
È partito il countdown che porta verso il solstizio d’estate e la Giornata Internazionale dello Yoga. Sabato 21 giugno, alle ore 7.00, presso il Teatro Burri, nel cuore verde del Parco Sempione, torna l’appuntamento più atteso dalla community yoga milanese: i 108 Saluti al Sole promossi da BaliYoga.it, la più grande scuola di yoga d’Italia.
Gratuito e aperto a tutti, l’evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Milano e della Triennale. Il rituale collettivo, che ogni anno raduna centinaia di persone pronte a muoversi insieme, sarà guidato da Simona Tarabini, fondatrice di BaliYoga.it, di rientro da Bali – dove oggi vive e gestisce a distanza i suoi studi milanesi – proprio per essere presente a questo evento speciale.
Ogni saluto al sole è composto da 9 asana (posizioni), genera benefici profondi sia a livello fisico – forza, flessibilità, equilibrio – sia mentale, favorendo presenza, concentrazione e gioia.
Il numero 108, sacro nella tradizione yogica, amplifica il valore di questa pratica collettiva, che trasforma la fatica in energia e il movimento in un gesto di connessione profonda con se stessi e con il mondo.
“I 108 saluti al sole sono molto più di una pratica: sono un’esperienza inclusiva e di unione di centinaia di persone che, una con l’altra, si sostengono nel muoversi con lo stesso ritmo, raggiungendo quasi inconsapevolmente quel 108, con un’esplosione di gioia indescrivibile. Far vivere questa esperienza ancora una volta ai praticanti, al sorgere del sole, nel cuore verde di Milano, sarà per noi di BaliYoga.it un privilegio e l’occasione per rinnovare il nostro legame con loro e con la città. Da undici anni lavoriamo per rendere lo yoga sempre più accessibile, per diffondere la sua cultura, e siamo orgogliosi di farlo anche con eventi gratuiti in collaborazione con il Comune di Milano”, dichiara Simona Tarabini, fondatrice di BaliYoga.it.
L’edizione 2025 segna un nuovo traguardo per BaliYoga.it, che negli anni ha accolto oltre 30.600 praticanti solo nelle sedi milanesi, contribuendo a diffondere la cultura dello yoga con passione e continuità.
Per partecipare gratuitamente ai 108 Saluti al Sole è sufficiente iscriversi su www.baliyoga.it/108-saluti-al-sole e portare il proprio tappetino.
A ogni partecipante sarà donata una t-shirt in edizione limitata.
Tutti i dettagli su: www.baliyoga.it/108-saluti-al-sole